Area Critica

L'area critica è l'insieme delle situazioni caratterizzate dalla criticità e dall'instabilità della Persona e della complessità dell'intervento infermieristico ovunque esse si manifestino.

Identità di Area Critica

L'area critica comprende le strutture operative di:
  • Terapia Intensiva; 
  • Pronto Soccorso; 
  • Servizio di Emergenza/Urgenza Territoriale; 
  • Anestesia.
L'identità professionale della nostra organizzazione appartiene principalmente a questo settore specialistico.

Gestiamo e progettiamo, anche in collaborazione con enti pubblici e privati e/o partners, servizi e spazi sanitari e forniamo consulenza per gli enti che se ne occupano.

Alla base dell'offerta c'è la profonda conoscenza trasversale e integrata dei processi in sanità di area critica.
Lo skill-mix a disposizione del nostro team infermieristico permette di mettere in gioco professionalità di elevata qualificazione e maturata esperienza clinica in diversi contesti pubblici e privati.

Ambiti di esercizio

Pronto Soccorso e Accettazione

Personale infermieristico specializzato nell'ambito dell'Emergenza/Urgenza ed Accettazione. Uno Skill-mix maturato in diverse realtà operative del triveneto valorizzato in un unico team organizzato di professionisti.

Anestesia e Rianimazione

Le competenze del nostro team infermieristico dedicato all'area critica attraversano anche l'ambito dell'Anestesia e Rianimazione, sia per le strutture operative peri-operatorie che per le degenze intensive.

Emergenza Territoriale e Trasporti in Ambulanza

L'area emergenza/urgenza territoriale rappresenta uno degli ambiti di maggior sviluppo professionale per l'infermieristica. Il servizio di trasporti in ambulanza, sia primari che secondari, necessita di competenze avanzate molto approfondite per garantire elevati standard di qualità dell'assistenza, tenendo conto la forte necessità di integrazione con la rete di emergenza/urgenza e ospedaliera di cui l'infermiere di ambulanza si fa carico.

Qualità ed Efficacia

Elevata qualità clinica e organizzativa al fine di soddisfare i bisogni e gli obbiettivi posti dal committente, preservando la qualità dell'assistenza valorizzando e ottimizzando le risorse a disposizione.

Expertise e Sicurezza

Non solo servizi sicuri, in linea con le disposizioni operative, protocolli e linee guida EBN, ma anche analisi critica e costruttiva dei processi, elaborazione e condivisioni di soluzioni organizzative

Integrazione

Profonda integrazione con la realtà operativa ospitante/ esternalizzata al fine di garantire un'assistenza il più possibile in linea con l'approccio del committente e le aspettative del servizio.