Area Chirurgica

   Riunisce sotto un'unica organizzazione le specialità chirurgiche presenti, comprese le degenze e gli ambulatori.

Sala Operatoria e Ambulatori Chirurgici

L'assistenza infermieristica in sala operatoria necessita di particolari accorgimenti e di conoscenza delle procedure e dei processi, al fine di garantire la maggior sicurezza e qualità delle procedure ad elevato impatto sul paziente.
Tali accortezze per l'infermiere si concentrano maggiormente della preparazione peri-operatoria del paziente, nella prevenzione delle infezioni, nella gestione e trattamento del dolore e dell'ansia in collaborazione con la figura medica, nella corretta predisposizione del materiale necessario e della documentazione clinica.

Vi sono diverse specialità chirurgiche, in relazione al distretto/sistema corporeo interessato da malattia.


Ambiti di Esercizio

Camera Operatoria / ambulatorio chirurgico

Siamo in grado di predisporre e revisionare procedure e protocolli infermieristici per la gestione degli aspetti di competenza della camera operatoria, delle emergenze peri-operatorie, del controllo documentale e della preparazione e assistenza al paziente.
Offriamo servizi infermieristici in ambito di Nurse di Sala e Nurse di Anestesia. 
Forniamo consulenze sull'ottimizzazione dei processi.

Degenze

La Degenza in ambito chirurgico segue una minuziosa pianificazione del processo assistenziale al fine di monitorare l'andamento post-operatorio del paziente, non solo per prevenire le complicanze, ma per favorire un completo recupero dalla convalescenza, quando possibile.
E' fondamentale la conoscenza delle procedure e degli interventi in ambito specialistico per assicurare la giusta assistenza  al giusto paziente nel giusto contesto.



Qualità ed Efficacia

Elevata qualità clinica e organizzativa al fine di soddisfare i bisogni e gli obbiettivi posti dal committente, preservando la qualità dell'assistenza valorizzando e ottimizzando le risorse a disposizione.

Expertise e Sicurezza

Non solo servizi sicuri, in linea con le disposizioni operative, protocolli e linee guida EBN, ma anche analisi critica e costruttiva dei processi, elaborazione e condivisioni di soluzioni organizzative

Integrazione

Profonda integrazione con la realtà operativa ospitante/ esternalizzata al fine di garantire un'assistenza il più possibile in linea con l'approccio del committente e le aspettative del servizio.