© AID Formazione e AID - Alto Friuli. Tutti i diritti Riservati.

Il miglioramento della qualità è esprimibile in termini di quantità di salute raggiunta ai pazienti a condizioni soddisfacenti per questi ultimi, accettabili per la società nel suo complesso e coerenti con le conoscenze maturate nel contesto delle discipline scientifiche

Il tema «qualità» coinvolge tutti i professionisti della sanità, quali erogatori di un servizio rispondente alle esigenze della collettività. Come organizzazione composta da infermieri il tema qualità e sicurezza delle cure non può non essere centrale per noi. Il processo continuo di miglioramento qualità necessita di competenze e di un sistema qualità strutturata e ben definito, al fine di rispondere alle esigenze e alle variabili costantemente in modificazione.
L’INSIEME DELLE CARATTERISTICHE CHE CONFERISCONO ALLA PRESTAZIONE INFERMIERISTICA LA CAPACITA’ DI SODDISFARE IN MODO APPROPRIATO IL BISOGNO DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA DELLA PERSONA ASSISTITA, NEI LIMITI CONCESSI DALLA COMPETENZA PROFESSIONALE DELL’INFERMIERE, DALLE TECNOLOGIE E DALLE RISORSE DISPONIBILI.

AID - Alto Friuli seleziona scrupolosamente il personale infermieristico e i profili di compatibilità con la tipologia di servizio da erogare. I Criteri di valutazione sono volti al raggiungimento degli obbiettivi e delle aspettative dei committenti e/o dei pazienti nel particolare del processo assistenziale. Esperienza lavorativa, formazione continua in Nursing, titoli accademici conseguiti, approccio ed engagement professionale sono solo alcuni dei criteri di valutazione.
La sacralità del rapporto tra Paziente e Infermiere e del patto di Cura viene così tutelata con assoluta certezza.
Per ogni servizio che gestiamo e progettiamo viene elaborato un Piano di Qualità al fine di strutturare e garantire gli standard elevati a cui come organizzazione puntiamo ed eroghiamo ogni giorno. In ogni piano qualità vi sono delineate le responsabilità, il controllo di processo nelle sue articolazioni (progettazione, realizzazione, assistenza), controllo risorse e fornitori, risoluzione sistematica di eventuali irregolarità.




Sistemi di gestione per la Qualità
Certificato N. 3299
© AID Formazione e AID - Alto Friuli. Tutti i diritti Riservati.